A causa dell'occupazione, le biblioteche di Palazzo Nuovo (biblioteche di: Arte Musica e Spettacolo, Filologia Linguistica e Tradizione Classica, Filosofia e Scienze dell'Educazione, Storia) e la Mediateca non sono ancora agibili.  
Per ottenere in consultazione o in prestito il materiale presso la Biblioteca DFE -sede di Palazzo Nuovo- è necessario prenotare i volumi da catalogo oppure inviare una email alla biblioteca: biblioteca.filosofia@unito.it (leggi l'avviso). Attenzione: la sede della Fondazione Guzzo è parzialmente inagibile; pertanto parte del materiale bibliografico in essa contenuto non è disponibile.
Nel mese di maggio verrà installato un impianto di climatizzazione nella sala lettura della biblioteca di Filologia, Linguistica e Tradizione classica. Durante l'esecuzione dei lavori dovranno necessariamente essere applicate delle restrizioni all'utilizzo della sala e della biblioteca. Leggi l'avviso

Consultazione e norme d'uso

La consultazione dei documenti presso le Biblioteche di Scienze Umanistiche è libera. La consultazione dei documenti presso le Biblioteche di Scienze Umanistiche è libera, ma è richiesta la prenotazione del posto tramite Affluences.

 

A seconda della biblioteca e della tipologia di materiale, l’accesso ai documenti può essere “a scaffale aperto” con accesso diretto dell’utente allo scaffale, oppure tramite richiesta al bancone. Per maggiori informazioni, consultare le pagine delle singole biblioteche.

 

In biblioteca va tenuto un comportamento decoroso, corretto e rispettoso (art. 5.4 Regolamento quadro).

 

Sono perseguibili a norma di legge gli utenti che danneggiano in qualunque modo il patrimonio bibliografico e/o violano le norme d’uso delle risorse elettroniche.