A causa dell'occupazione, le biblioteche di Palazzo Nuovo (biblioteche di: Arte Musica e Spettacolo, Filologia Linguistica e Tradizione Classica, Filosofia e Scienze dell'Educazione, Storia) e la Mediateca non sono ancora agibili.  
Per ottenere in consultazione o in prestito il materiale presso la Biblioteca DFE -sede di Palazzo Nuovo- è necessario prenotare i volumi da catalogo oppure inviare una email alla biblioteca: biblioteca.filosofia@unito.it (leggi l'avviso). Attenzione: la sede della Fondazione Guzzo è parzialmente inagibile; pertanto parte del materiale bibliografico in essa contenuto non è disponibile.
Nel mese di maggio verrà installato un impianto di climatizzazione nella sala lettura della biblioteca di Filologia, Linguistica e Tradizione classica. Durante l'esecuzione dei lavori dovranno necessariamente essere applicate delle restrizioni all'utilizzo della sala e della biblioteca. Leggi l'avviso

Accesso a Internet

Presso tutte le Biblioteche di Scienze Umanistiche è attiva la connessione al servizio WiFi dell'Università di Torino.

In ogni biblioteca sono disponibili dei terminali configurati con sistema operativo virtuale per l’accesso ad Internet e la consultazione delle risorse elettroniche d'Ateneo.

L'accesso avviene tramite l’inserimento delle proprie credenziali UniTo e selezionando il Dominio ATENEO. Gli utenti esterni accreditati possono far richiesta di credenziali temporanee utilizzabili solo all'interno dell'Università. 

Ogni utente è responsabile per l'uso improprio del servizio, la violazione degli accessi protetti e il mancato rispetto delle licenze: si consiglia di prendere visione delle norme d’uso delle banche dati dell’Ateneo.

Per salvare i documenti elaborati durante la sessione di lavoro è consigliabile utilizzare un dispositivo USB (oppure utilizzare uno spazio personale di archiviazione web) poiché alla fine di ogni sessione, quando l’utente si scollega, vengono ripristinate automaticamente le impostazioni originali dei terminali.