Alcuni testi d'esame sono disponibili in formato ebook. Puoi verificare se ce ne sono di tuo interesse su PandoraCampus (testi d'esame editi da Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini), su MLOL (testi d'esame editi da Einaudi, Laterza, Mondadori e altri editori) e su Trova (testi d'esame di editori diversi)
In ottemperanza all’ultimo DPCM e alla relativa ordinanza regionale, l’accesso alle biblioteche UNITO sarà consentito al personale docente, tecniche/i della ricerca, assegniste/i, borsiste/i, specializzande/i, dottorande/i, studentesse e studenti dell'Università di Torino, che potranno accedere al prestito, alla consultazione e alla restituzione su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE. Rimarranno inoltre per loro attivi i servizi interbibliotecari. Attenzione: studenti e studentesse che prenotino prestito, consultazione o restituzione dovranno portare con sé copia, cartacea o digitale, della prenotazione stessa. Essa, unita all'autodichiarazione, varrà come autorizzazione allo spostamento.

Accesso a Internet

Presso tutte le Biblioteche di Scienze Umanistiche è attiva la connessione al servizio WiFi dell'Università di Torino.

In ogni biblioteca sono disponibili dei terminali configurati con sistema operativo virtuale per l’accesso ad Internet e la consultazione delle risorse elettroniche d'Ateneo.

L'accesso avviene tramite l’inserimento delle proprie credenziali UniTo e selezionando il Dominio ATENEO. Gli utenti esterni accreditati possono far richiesta di credenziali temporanee utilizzabili solo all'interno dell'Università. 

Ogni utente è responsabile per l'uso improprio del servizio, la violazione degli accessi protetti e il mancato rispetto delle licenze: si consiglia di prendere visione delle norme d’uso delle banche dati dell’Ateneo.

Per salvare i documenti elaborati durante la sessione di lavoro è consigliabile utilizzare un dispositivo USB (oppure utilizzare uno spazio personale di archiviazione web) poiché alla fine di ogni sessione, quando l’utente si scollega, vengono ripristinate automaticamente le impostazioni originali dei terminali.