Alcuni testi d'esame sono disponibili in formato ebook. Puoi verificare se ce ne sono di tuo interesse su PandoraCampus (testi d'esame editi da Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini), su MLOL (testi d'esame editi da Einaudi, Laterza, Mondadori e altri editori) e su Trova (testi d'esame di editori diversi)
L’accesso alle biblioteche UNITO è su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE. Attenzione: gli utenti che prenotano prestito, consultazione o restituzione dovranno portare con sé copia, cartacea o digitale, della prenotazione stessa. Essa va unita all'autodichiarazione per gli spostamenti autorizzati dalla normativa vigente.
DA MERCOLEDÌ 28/4 A MERCOLEDÌ 19/5 LE BIBLIOTECHE AMS E FILOSOFIA SONO CHIUSE PER LAVORI AL 2° PIANO DI PALAZZO NUOVO. SONO PERÒ GARANTITI ALCUNI SERVIZI. DA GIOVEDÌ 20/5 A MARTEDÌ 1/6 LE BIBLIOTECHE SARANNO APERTE: LEGGI L’AVVISO. DAL 20 APRILE, CAUSA LAVORI EDILIZI, CAMBIA IL PERCORSO DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DI FILOLOGIA CLASSICA: LEGGI L'AVVISO

MLOL (Media Library On Line: piattaforma con testi d'esame editi da Einaudi, Laterza, Mondadori e altri editori)

E' attiva la piattaforma MLOL, sulla quale è possibile prendere in prestito digitale testi che ti occorrono per gli esami. Per farlo devi accedere con le tue credenziali SCU sul sito MLOL.

Ogni utente istituzionale dell'ateneo può avere in prestito dalla piattaforma MLOL in contemporanea fino a due libri digitali in formato ePub o PDF per la durata ciascuno di 14 giorni.

Le copie prese in prestito diventeranno disponibili per altri utenti solo quando sarà scaduto il periodo di 14 giorni.

I libri possono essere scaricati e visualizzati dopo aver creato un account ID Adobe e aprendo Adobe Digital Editions oppure attraverso l'applicazione mobile MLOL reader.