Alcuni testi d'esame sono disponibili in formato ebook. Puoi verificare se ce ne sono di tuo interesse su PandoraCampus (testi d'esame editi da Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini), su MLOL (testi d'esame editi da Einaudi, Laterza, Mondadori e altri editori) e su Trova (testi d'esame di editori diversi)
In ottemperanza all’ultimo DPCM e alla relativa ordinanza regionale, l’accesso alle biblioteche UNITO sarà consentito al personale docente, tecniche/i della ricerca, assegniste/i, borsiste/i, specializzande/i, dottorande/i, studentesse e studenti dell'Università di Torino, che potranno accedere al prestito, alla consultazione e alla restituzione su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE. Rimarranno inoltre per loro attivi i servizi interbibliotecari. Attenzione: studenti e studentesse che prenotino prestito, consultazione o restituzione dovranno portare con sé copia, cartacea o digitale, della prenotazione stessa. Essa, unita all'autodichiarazione, varrà come autorizzazione allo spostamento.

CORONAVIRUS: servizi delle biblioteche

A seguito delle nuove disposizioni dal 9 marzo sono chiuse tutte le biblioteche di Ateneo. Sono pertanto sospesi i servizi di prestito e restituzione dei libri.

 

Per l'assistenza alla ricerca e per ogni altra informazione si possono contattare le biblioteche via email oppure utilizzare la chat, attiva dal lunedì al venerdì con orario 9.00-13.00

 

Tutti i prestiti con scadenza compresa tra il 24/2 ed il 13/6 sono procrastinati al 15/06/2020. Eventuali avvisi di sollecito non vanno presi in considerazione.

 

Il servizio di prestito interbibliotecario (ILL) è sospeso. Il servizio di fornitura documenti (DD) è attivo per le sole risorse elettroniche.

 

Moltissimi strumenti per lo studio e la ricerca sono disponibili da remoto. Li trovi organizzati su questa pagina: https://www.bibliosum.unito.it/it/ricerchedacasa 

 

Per tutti gli aggiornamenti consulta frequentemente la pagina di Ateneo: https://www.unito.it/avvisi/coronavirus-aggiornamenti-la-comunita-universitaria