Mercoledì 18 maggio è stata indetta un’assemblea del personale delle biblioteche dalle 18:00 alle 19:00. Pertanto in tale fascia oraria non si garantisce il regolare orario di apertura /// Venerdì 20 maggio è stato indetto uno sciopero generale nazionale. In tale data pertanto non si garantisce l’apertura delle biblioteche e della mediateca.
Nella biblioteca di Scienze letterarie, in via Bava, sono in corso i lavori sull'impianto antincendio. Alcuni scaffali non sono accessibili all’utenza; il materiale in essi collocato può essere recuperato dai bibliotecari in 2 finestre temporali, tra le 11:00 e le 12:00 e tra le 16:00 e le 17:00. ATTENZIONE: a partire da venerdì 6 maggio, per circa due settimane, i libri del 2° piano non sono fruibili in alcun modo. I testi d’esame ivi collocati sono disponibili al banco del prestito
 L’accesso alle biblioteche UNITO è su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE /// PER PRENOTARE IL TUO POSTO IN BIBLIOTECA USA Affluences

AVVISO-Modalità di accesso alle biblioteche

Le sale di consultazione delle biblioteche sono accessibili solo su prenotazione.

 

In biblioteca è possibile consultare, effettuare prestiti e restituzioni, usare le postazioni informatiche. Il servizio di stampe e/o scansioni è attivo nelle seguenti biblioteche: Graf, Melchiori, Orientalistica, Peterson, Scienze Letterarie, Tabacco.

 

Per prenotare un posto in biblioteca occorre utilizzare Affluences, il nuovo servizio adottato dall'Università di Torino. Attenzione: Per consentire un uso il più possibile esteso delle sale di consultazione della biblioteca, l'utente deve selezionare una sola fascia oraria (mattino o pomeriggio) nel corso della stessa giornata. Ogni utente può effettuare fino a 3 prenotazioni in giorni e fasce orarie diversi.

 

L’utente riceverà una email di conferma della prenotazione. Nella stessa email è presente il pulsante “Cancella la mia prenotazione”: in caso di impossibilità a recarsi in biblioteca si raccomanda di disdire la prenotazione per rendere disponibile il posto.

 

Il prestito e/o la restituzione di materiale bibliografico (solo quello che nel catalogo elettronico ha l’indicazione “Documento ammesso al prestito”) può essere richiesto senza prenotare un posto in sala di consultazione della biblioteca. Per richiedere il prestito o per effettuare una restituzione occorre inviare una mail alla casella di posta della biblioteca (non all'indirizzo del prestito interbibliotecario). Per l'elenco delle mailbox delle biblioteche consultare: sedi-orari-e-contatti. Appena possibile si riceverà risposta via mail con conferma della disponibilità del libro, da ritirare direttamente in Biblioteca nel giorno e nella fascia oraria indicati.

 

Oltre che a convalidare la propria presenza tramite l’apposito QRcode, gli utenti che si presentano in Biblioteca sono tenuti a:

 

· seguire i flussi prescritti in entrata e in uscita

· indossare sempre la mascherina e mantenere un distanziamento fisico di almeno un metro, rispettando i distanziatori a terra

· igienizzare le mani all’ingresso e dopo l’utilizzo dei servizi igienici 

· rispettare scrupolosamente le indicazioni del personale

· rispettare rigorosamente la posizione delle sedute

· accedere ai servizi igienici una persona per volta

· lasciare su appositi carrelli volumi e riviste consultati