Estate 2024 - Per le chiusure delle biblioteche, consulta la tabella. Per la sospensione dei servizi interbibliotecari, verifica la tabella
Nella Biblioteca di Filologia Classica si sta installando un impianto di climatizzazione; i lavori implicano restrizioni all'uso della sala lettura (leggi l'avviso).
Per ottenere in consultazione o in prestito il materiale presso la Biblioteca DFE -sede di Palazzo Nuovo- è necessario prenotare i volumi da catalogo oppure inviare una email alla biblioteca: biblioteca.filosofia@unito.it (leggi l'avviso). Attenzione: la sede della Fondazione Guzzo è parzialmente inagibile; pertanto parte del materiale bibliografico in essa contenuto non è disponibile.

"Met Opera on Demand" - streaming audiovideo di allestimenti di opere e teatro musicale del Metropolitan Opera House di New York

Da Venerdì 21 Giugno alle ore 15:30, a Martedì 16 Luglio 2024 alle ore 23:45

Per iniziativa di docenti della Biblioteca di Arte, Musica e Spettacolo e con l'apporto dei servizi bibliotecari del Polo di Scienze Umanistiche (SUM) è stato attivato un periodo di prova gratuito a “Met Opera on Demand”, risorsa elettronica che dà accesso in streaming audiovideo di allestimenti di opere e teatro musicale di The Metropolitan Opera House di New York. La risorsa include anche "Met Opera on Demand: Insights”, che include contenuti esclusivi dagli archivi del Met, utili per la didattica universitaria e la fruizione da parte della comunità studentesca.

La durata del trial è fino al 16/7/2024 ed è in vista di una sottoscrizione che la Biblioteca effettuerà a partire dal 1°/9/2024

L'accesso è dalla rete di ateneo o tramite impostazione del proxy sul browser del proprio dispositivo, al seguente link, fino a cinque utenti simultanei al massimo: