CAUSA LAVORI EDILIZI, IL PERCORSO DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA AMS E ALLA BIBLIOTECA DI FILOLOGIA CLASSICA È CAMBIATO: LEGGI L'AVVISO.
L’accesso alle biblioteche UNITO è su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE /// ATTENZIONE! Parte Affluences, il nuovo servizio di prenotazione in biblioteca. Il servizio è già attivo per prenotare un posto in biblioteca dal 25 ottobre in poi. 
DAL 22 NOVEMBRE LA BIBLIOTECA DI FILOSOFIA APRE NELLA NUOVA SEDE, AL PIANO -1 DI PALAZZO NUOVO: COME ACCEDERVI /// La Biblioteca Tabacco è aperta. Per consentire i lavori sull’impianto antincendio, i posti sono limitati e l’accesso ai depositi è consentito ai soli bibliotecari in 2 fasce orarie, per cui i libri non sono disponibili prima di 24 ore dalla richiesta. Leggi l’avviso /// A partire da sabato 6 novembre la biblioteca Melchiori di Lingue è aperta anche il sabato mattina con orario 9.00-13.00

BiblioTour - 2021. Partecipano le biblioteche Graf, Bobbio e Bem

Da Martedì 24 Novembre 2020 alle ore 12:45, a Sabato 15 Gennaio 2022 alle ore 11:30

La Biblioteca Storica di Ateneo "Arturo Graf", la Biblioteca "Norberto Bobbio" e la Biblioteca di Economia e Management, già protagoniste dell'edizione 2020, sono le biblioteche accademiche dell'Università di Torino che partecipano al BiblioTour 2021 - virtuale.

 

BiblioTour Piemonte – Torino è un progetto culturale e turistico nato nel 2016 dalla collaborazione tra Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia, Abbonamento Musei Piemonte e le biblioteche torinesi. L'obbiettivo e far scoprire la bellezza e le opere delle biblioteche grazie a visite guidate proposte dai bibliotecari. 

 

Nel 2020 e nel 2021, a causa della pandemia, non è stato ad oggi possibile realizzare il calendario di appuntamenti in presenza, i video diventano un'anteprima per immergersi in questi spazi, seppur a distanza.  

 

Nell'edizione in corso vengono proposti  nuovi angoli visuali delle sedi e del patrimonio:

il video con cui la Biblioteca "A. Graf" partecipa all'iniziativa nel 2021 e la pagina del Bibliotour dal sito della Regione Piemonte.

 

Edizione 2020: il video e la pagina