BiblioTour 2020 - virtuale. Partecipano le biblioteche Graf, Bobbio e Bem

Da Martedì 24 Novembre 2020 alle ore 12:45, a Mercoledì 30 Giugno 2021 alle ore 11:30

La Biblioteca Storica di Ateneo "Arturo Graf", la Biblioteca "Norberto Bobbio" e la Biblioteca di Economia e Management sono le biblioteche accademiche dell'Università di Torino che partecipano al BiblioTour 2020 - virtuale.

BiblioTour Piemonte – Torino è un progetto nato nel 2016 dalla collaborazione tra Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia, Abbonamento Musei Piemonte e naturalmente  le biblioteche torinesi che hanno deciso di aprire le proprie porte a gruppi di cittadini per visite culturali e turistiche guidate dai bibliotecari con l’intento di mostrare e far apprezzare la bellezza dei luoghi e delle opere.

Nel 2020, a causa della pandemia, non è stato ad oggi possibile realizzare il calendario di appuntamenti programmati all’interno dell’evento Torino che legge. Piemonte che legge, ed è per questo che in attesa di organizzare in sicurezza un nuovo programma di tour in presenza, si è pensato di offrire un’anteprima delle sedi e delle collezioni con brevi video e immagini.

Maggiori informazioni su: