Alcuni testi d'esame sono disponibili in formato ebook. Puoi verificare se ce ne sono di tuo interesse su PandoraCampus (testi d'esame editi da Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini), su MLOL (testi d'esame editi da Einaudi, Laterza, Mondadori e altri editori) e su Trova (testi d'esame di editori diversi)
In ottemperanza all’ultimo DPCM e alla relativa ordinanza regionale, l’accesso alle biblioteche UNITO sarà consentito al personale docente, tecniche/i della ricerca, assegniste/i, borsiste/i, specializzande/i, dottorande/i, studentesse e studenti dell'Università di Torino, che potranno accedere al prestito, alla consultazione e alla restituzione su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE. Rimarranno inoltre per loro attivi i servizi interbibliotecari. Attenzione: studenti e studentesse che prenotino prestito, consultazione o restituzione dovranno portare con sé copia, cartacea o digitale, della prenotazione stessa. Essa, unita all'autodichiarazione, varrà come autorizzazione allo spostamento.

BiblioTour 2020 - virtuale. Partecipano le biblioteche Graf, Bobbio e Bem

Da Martedì 24 Novembre 2020 alle ore 12:45, a Mercoledì 30 Giugno 2021 alle ore 11:30

La Biblioteca Storica di Ateneo "Arturo Graf", la Biblioteca "Norberto Bobbio" e la Biblioteca di Economia e Management sono le biblioteche accademiche dell'Università di Torino che partecipano al BiblioTour 2020 - virtuale.

BiblioTour Piemonte – Torino è un progetto nato nel 2016 dalla collaborazione tra Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia, Abbonamento Musei Piemonte e naturalmente  le biblioteche torinesi che hanno deciso di aprire le proprie porte a gruppi di cittadini per visite culturali e turistiche guidate dai bibliotecari con l’intento di mostrare e far apprezzare la bellezza dei luoghi e delle opere.

 

Nel 2020, a causa della pandemia, non è stato ad oggi possibile realizzare il calendario di appuntamenti programmati all’interno dell’evento Torino che legge. Piemonte che legge, ed è per questo che in attesa di organizzare in sicurezza un nuovo programma di tour in presenza, si è pensato di offrire un’anteprima delle sedi e delle collezioni con brevi video e immagini.

 

Maggiori informazioni su:

 

http://www.piemonteitalia.eu/it/eventi/dettaglio/bibliotour-piemonte-%E2%80%93-torino-2020-virtuale

https://www.turismotorino.org/it/bibliotour-piemonte-torino-2020-virtuale