A causa dell'occupazione, le biblioteche di Palazzo Nuovo (biblioteche di: Arte Musica e Spettacolo, Filologia Linguistica e Tradizione Classica, Filosofia e Scienze dell'Educazione, Storia) e la Mediateca non sono ancora agibili.  
Per ottenere in consultazione o in prestito il materiale presso la Biblioteca DFE -sede di Palazzo Nuovo- è necessario prenotare i volumi da catalogo oppure inviare una email alla biblioteca: biblioteca.filosofia@unito.it (leggi l'avviso). Attenzione: la sede della Fondazione Guzzo è parzialmente inagibile; pertanto parte del materiale bibliografico in essa contenuto non è disponibile.
Nel mese di maggio verrà installato un impianto di climatizzazione nella sala lettura della biblioteca di Filologia, Linguistica e Tradizione classica. Durante l'esecuzione dei lavori dovranno necessariamente essere applicate delle restrizioni all'utilizzo della sala e della biblioteca. Leggi l'avviso

Mediateca del Dipartimento di Studi Umanistici

 

Presso la Mediateca (si trova a Palazzo Nuovo, in via Sant'Ottavio 20 a Torino, al terzo piano, stanze 3/309I e 3/309L.) è disponibile per gli utenti istituzionali un servizio di consultazione multimediale di documenti audiovisivi e sonori del Dipartimento.

La Mediateca con i suoi archivi dedicati al Cinema, al Teatro e alla Musica, dispone di un patrimonio di oltre 18.000 titoli disponibili in diversi formati (DVD, VHS, CD, LP), rilevanti per gli studi e le ricerche del settore

Parte del materiale (disponibile in digitale) è anche consultabile in ogni biblioteca del polo SUM, tramite postazioni espressamente dedicate (per utilizzarle bisogna avere con con sé proprie cuffie o auricolari). 

 

 

 

La Mediateca afferisce al Dipartimento di Studi Umanistici.