Alcuni testi d'esame sono disponibili in formato ebook. Puoi verificare se ce ne sono di tuo interesse su PandoraCampus (testi d'esame editi da Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini), su MLOL (testi d'esame editi da Einaudi, Laterza, Mondadori e altri editori) e su Trova (testi d'esame di editori diversi)
DA MERCOLEDÌ 28/4 A MERCOLEDÌ 19/5 LE BIBLIOTECHE AMS E FILOSOFIA SONO CHIUSE PER LAVORI AL 2° PIANO DI PALAZZO NUOVO. SONO PERÒ GARANTITI ALCUNI SERVIZI. DA GIOVEDÌ 20/5 A MARTEDÌ 1/6 LE BIBLIOTECHE SARANNO APERTE: LEGGI L’AVVISO. DAL 20 APRILE, CAUSA LAVORI EDILIZI, CAMBIA IL PERCORSO DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DI FILOLOGIA CLASSICA: LEGGI L'AVVISO
L’accesso alle biblioteche UNITO è su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE. Attenzione: gli utenti che prenotano prestito, consultazione o restituzione dovranno portare con sé copia, cartacea o digitale, della prenotazione stessa. Essa va unita all'autodichiarazione per gli spostamenti autorizzati dalla normativa vigente.

Mediateca del Dipartimento di Studi Umanistici

 

Presso i locali di via Sant'Ottavio 50 è disponibile per gli utenti istituzionali un servizio di consultazione multimediale di documenti audiovisivi e sonori del Dipartimento.

La Mediateca con i suoi archivi dedicati al Cinema, al Teatro e alla Musica, dispone di un patrimonio di oltre 18.000 titoli disponibili in diversi formati (DVD, VHS, CD, LP), rilevanti per gli studi e le ricerche del settore

 

 

 

La Biblioteca afferisce al Dipartimento di Studi Umanistici.