Alcuni testi d'esame sono disponibili in formato ebook. Puoi verificare se ce ne sono di tuo interesse su PandoraCampus (testi d'esame editi da Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini) e su Trova (testi d'esame di editori diversi)
Nel mese di agosto 2020 le biblioteche umanistiche osserveranno orari diversi, consulta la tabella. Ricorda che per accedere alle strutture è necessario prenotare on line (avviso). I servizi interbibliotecari di fornitura documenti (DD) e prestito interbibliotecario (ILL) sono sospesi (vedi tabella): riprenderanno lunedì 31 agosto (alla Melchiori il 24 agosto) 

Fondi librari

Tra i fondi librari è da segnalare, per il cospicuo valore storico-documentario, oltre che scientifico, il fondo Paul Kahle, costituito dalla biblioteca e dall'archivio dell'insigne orientalista tedesco, attivo nella prima metà del secolo scorso. Il fondo Kahle, entrato a far parte del patrimonio della biblioteca nel 1965, include una raccolta di manoscritti arabi, persiani e turchi, databili tra il XV e il XX sec., il cui catalogo, realizzato con il contributo della Regione Piemonte, è stato pubblicato nel 2011 ed è stato  ufficialmente presentato lo scorso venerdì 18 maggio 2012, presso la Sala conferenze della biblioteca "Arturo Graf".
Degni di menzione sono inoltre il fondo Edoarda Masi, comprendente una rara collezione di periodici cinesi, di rilevante interesse per lo studio della storia della Repubblica Popolare Cinese nel periodo maoista e il fondo Antonio Attisani, una ricca raccolta di pubblicazioni sulle arti performative e la cultura del Tibet.