Alcuni testi d'esame sono disponibili in formato ebook. Puoi verificare se ce ne sono di tuo interesse su PandoraCampus (testi d'esame editi da Il Mulino, Carocci, Utet/De Agostini), su MLOL (testi d'esame editi da Einaudi, Laterza, Mondadori e altri editori) e su Trova (testi d'esame di editori diversi)
DA MERCOLEDÌ 28/4 A MERCOLEDÌ 19/5 LE BIBLIOTECHE AMS E FILOSOFIA SONO CHIUSE PER LAVORI AL 2° PIANO DI PALAZZO NUOVO. SONO PERÒ GARANTITI ALCUNI SERVIZI. DA GIOVEDÌ 20/5 A MARTEDÌ 1/6 LE BIBLIOTECHE SARANNO APERTE: LEGGI L’AVVISO. DAL 20 APRILE, CAUSA LAVORI EDILIZI, CAMBIA IL PERCORSO DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DI FILOLOGIA CLASSICA: LEGGI L'AVVISO
L’accesso alle biblioteche UNITO è su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE. Attenzione: gli utenti che prenotano prestito, consultazione o restituzione dovranno portare con sé copia, cartacea o digitale, della prenotazione stessa. Essa va unita all'autodichiarazione per gli spostamenti autorizzati dalla normativa vigente.

Risorse disciplinari

In questa sezione sono presenti le risorse disciplinari che riguardano le lingue e letterature straniere.

 

  • Base dati testuale di letteratura francese dal 16. secolo ai giorni nostri, consultabile dai computer della rete di Ateneo (dominio unito.it)
  • Bibliografia di letteratura in lingua spagnola che comprende citazioni di traduzioni, articoli, saggi e studi critici pubblicati dal 1980 in poi
  • Banca dati MLA

 

 

La Biblioteca dispone di un ampio patrimonio di monografie e periodici con importanti fondi librari – tra i quali la Biblioteca Begey, che contiene la più ricca documentazione sul movimento Solidarność al di fuori della Polonia - e copre diverse aree disciplinari, tra le quali linguistica, traduttologia e dialettologia, e differenti aree linguistico-letterarie, quali, ad esempio, l’anglo-americanistica, la francesistica, la germanistica, la slavistica e l’iberistica.