LUNEDÌ 25 OTTOBRE 2021 È STATA INDETTA UN'ASSEMBLEA DEL PERSONALE BIBLIOTECARIO ESTERNALIZZATO. IN TALE DATA PERTANTO NON SI GARANTISCE L'APERTURA DELLE BIBLIOTECHE E DELLA MEDIATECA TRA LE 08.30 E LE 12.30 /// CAUSA LAVORI EDILIZI, IL PERCORSO DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA AMS E ALLA BIBLIOTECA DI FILOLOGIA CLASSICA È CAMBIATO: LEGGI L'AVVISO.
L’accesso alle biblioteche UNITO è su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE /// ATTENZIONE! Parte Affluences, il nuovo servizio di prenotazione in biblioteca. Il servizio è già attivo per prenotare un posto in biblioteca dal 25 ottobre in poi. 
A CAUSA DI LAVORI URGENTI PER IL RIFACIMENTO DELL’IMPIANTO ANTINCENDIO, DAL 20 LUGLIO LA BIBLIOTECA TABACCO RIMARRA’ CHIUSA. SONO GARANTITI I SERVIZI DI CONSULTAZIONE E PRESTITO: LEGGI L’AVVISO - Causa parziale trasloco dei libri, le Biblioteche di Filosofia e di Scienze dell’Educazione (sede di Torino) sono aperte con orario ridotto: 14-19 (Filosofia) e 14-18 (Scienze dell’Educazione, sede di Torino).

Biblioteca "G. MELCHIORI" del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne

La Biblioteca nasce nel 1984 quando confluirono in un unico Dipartimento Istituti diversi, appartenenti alla Facoltà di Lettere e Filosofia e alla Facoltà di Magistero. Già ospitata nel Palazzo delle Facoltà Umanistiche (“Palazzo Nuovo”), dal settembre 2001 ha sede nell'edificio delle  “Antiche Vetrerie” di via Giulia di Barolo 3/a. Dal 2012 La Biblioteca è dedicata a Giorgio Melchiori (1920-2009), illustre anglista e studioso del teatro elisabettiano.

 

 

 

 

La Biblioteca afferisce al Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne.