CAUSA LAVORI EDILIZI, IL PERCORSO DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA AMS E ALLA BIBLIOTECA DI FILOLOGIA CLASSICA È CAMBIATO: LEGGI L'AVVISO.
L’accesso alle biblioteche UNITO è su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE.
A CAUSA DI LAVORI URGENTI PER IL RIFACIMENTO DELL’IMPIANTO ANTINCENDIO, DAL 20 LUGLIO LA BIBLIOTECA TABACCO RIMARRA’ CHIUSA. SONO GARANTITI I SERVIZI DI CONSULTAZIONE E PRESTITO: LEGGI L’AVVISO - Causa parziale trasloco dei libri, le Biblioteche di Filosofia e di Scienze dell’Educazione (sede di Torino) sono aperte con orario ridotto: 14-19 (Filosofia) e 14-18 (Scienze dell’Educazione, sede di Torino).

Attività culturali e Terza Missione

Oltre al supporto alla ricerca e alla didattica, le Biblioteche di Scienze Umanistiche realizzano iniziative culturali nell'ambito delle attività di Terza Missione dell'Ateneo al fine di favorire la crescita culturale e sociale del territorio.

 

Le Biblioteche sono aperte a tutti i cittadini che possono consultare liberamente più di 1 milione e 200 milla documenti cartacei (corrispondono a 36 chilometri di scaffali!),  58 banche dati e risorse online specialistiche. Sono a disposizione del pubblico, tra tutte le sedi, 1.017 postazioni di lettura.

 

Le principali attività di Terza Missione svolte dalle Biblioteche sono elencate nel menu a sinistra.