Le Biblioteche e la Mediateca rimarranno chiuse venerdì 25 giugno 2021. La Biblioteca Tabacco rimarrà chiusa venerdì 25 giugno e sabato 26 giugno.
L’accesso alle biblioteche UNITO è su prenotazione, secondo le MODALITÀ INDICATE. Attenzione: gli utenti che prenotano prestito, consultazione o restituzione dovranno portare con sé copia, cartacea o digitale, della prenotazione stessa. Essa va unita all'autodichiarazione per gli spostamenti autorizzati dalla normativa vigente.
DA GIOVEDÌ 3/6 A VENERDÌ 25/6 COMPRESI LE BIBLIOTECHE AMS E FILOSOFIA SONO CHIUSE PER LAVORI AL 2° PIANO DI PALAZZO NUOVO. SONO PERÒ GARANTITI ALCUNI SERVIZI: LEGGI L’AVVISO. DAL 20 APRILE, CAUSA LAVORI EDILIZI, CAMBIA IL PERCORSO DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DI FILOLOGIA CLASSICA: LEGGI L'AVVISO

Attività culturali e Terza Missione

Oltre al supporto alla ricerca e alla didattica, le Biblioteche di Scienze Umanistiche realizzano iniziative culturali nell'ambito delle attività di Terza Missione dell'Ateneo al fine di favorire la crescita culturale e sociale del territorio.

 

Le Biblioteche sono aperte a tutti i cittadini che possono consultare liberamente più di 1 milione e 200 milla documenti cartacei (corrispondono a 36 chilometri di scaffali!),  58 banche dati e risorse online specialistiche. Sono a disposizione del pubblico, tra tutte le sedi, 1.017 postazioni di lettura.

 

Le principali attività di Terza Missione svolte dalle Biblioteche sono elencate nel menu a sinistra.